PROGETTO Nas.cit.a
Progetto finanziato da Regione Lombardia che prevede la proposta di volontariato ai giovani dai 14 ai 35 anni. Abbiamo incontrato numerose classi e gruppi; particolarmente coinvolgente è stata la testimonianza di alcune nostre mamme e la rappresentazione teatrale “MIRIAM MARIA” che esprime i sentimenti di tutte le donne che si trovano ad affrontare una maternità difficile.
Il 14 aprile abbiamo inaugurato la mostra fotografica di Maternità nel mondo impreziosita dallo studio antropologico degli studenti del Liceo Enrico Fermi di Saló.
La mostra “maternità tra natura e cultura” sarà esposta alla Galleria Civica G. Bosio di Desenzano dal 28 ottobre al 26 novembre.
CUORE A CUORE
Vicino al cuore della mamma in un abbraccio sempre possibile, anche in tempi di covid-19
La prima grande difesa del figlio in viaggio sta nella capacità di
accoglienza, di generosità e di coraggio delle donne ma vi è anche la
corresponsabilità del padre e di tutta la società.
PROGETTO GEMMA
“Adotta una mamma, salvi il suo bambino”
E’ meraviglioso diventare mamma ma può essere difficile accettare una nuova vita quando ci sono problemi economici, paure, solitudine, abbandono,…. Il Progetto Gemma offre un sostegno economico per tutto il periodo della gravidanza ed il primo anno di vita del bambino ed unito alla vicinanza offerta dalle volontarie del CAV offre un’alternativa all’interruzione volontaria di gravidanza e può portare alla scelta di far nascere il bambino.
ORTO SOCIALE
VINTAGE SOLIDALE
“Abbigliamento e oggettistica d’altri tempi”
Dove lo shopping diventa solidarietà a Rivoltella in via G. Di Vittorio 21, Desenzano del Garda (BS)
Aperto alla mattina 9.30/12.30
e pomeriggio 14.30/17.30
UNA CULLA PER LA VITA
Non puoi o non vuoi tenere il bambino con te?
NON CHIEDERE SCUSA-CHIEDI AIUTO
RETE ANTIVIOLENZA